Informatica e Telecomunicazioni

Ottieni il Diploma Istituto Tecnico Settore Tecnologico indirizzo Informatica e Telecomunicazioni
Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari

Accedi a tutte le università

Il diploma ad indirizzo “Informatica e Telecomunicazioni” è una delle scelte più popolari tra gli studenti interessati a una carriera nel settore tecnologico. Questo diploma fornisce una solida formazione in informatica e telecomunicazioni, che sono entrambi settori in continua evoluzione e con una forte richiesta di professionisti qualificati.

Uno degli aspetti più importanti di questo diploma è la sua attenzione ai concetti fondamentali dell’informatica, che includono la programmazione, l’architettura dei computer, i database e la sicurezza informatica. Inoltre, gli studenti che scelgono questo indirizzo approfondiscono le loro conoscenze di reti di telecomunicazioni, protocolli di comunicazione e tecnologie di rete, acquisendo una solida base tecnica che li renderà competitivi nel mercato del lavoro.

 

Recupero Anni Scolastici Cagliari

Cosa studierai

Lingua e LEtteratura Italiana

Inglese

Educazione civica

informatica

Storia

Matematica

telecomunicazioni

sistemi e reti

progettazione di sistemi informatici

gestione progetto

tecnologie informatiche

Scienze Integrate

Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari

Il Corso è particolarmente indicato per l'iscrizione a Facoltà come:

Ingegneria Informatica

Telecomunicazioni

Informatica

Data Science

Cybersecurity

Recupero Anni Scolastici Cagliari

Alcuni dei Possibili sbocchi

Programmatore

I laureati in informatica e telecomunicazioni possono trovare lavoro in aziende che si occupano di sviluppo e gestione di sistemi informatici e di comunicazione, come reti di computer, server, software, hardware e infrastrutture di telecomunicazioni.

Società Finanziarie e banche

I diplomati e laureati in informatica e telecomunicazioni possono trovare lavoro anche in banche e istituti finanziari, dove sono richieste competenze per la gestione dei sistemi informatici e delle reti di comunicazione, la sicurezza informatica e la protezione dei dati.

Enti pubblici

Le amministrazioni pubbliche a livello locale, nazionale e internazionale richiedono spesso specialisti in informatica e telecomunicazioni per la gestione dei sistemi informatici, la comunicazione e la protezione dei dati.