Liceo delle Scienze Umane

Ottieni il Diploma di Liceo delle Scienze Umane

Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari

Accedi a tutte le università

Il liceo delle scienze umane è un indirizzo di studi che prevede un percorso di formazione multidisciplinare e orientato allo sviluppo delle competenze sociali e umanistiche degli studenti.

Il programma di studi comprende materie come storia, filosofia, psicologia, sociologia, antropologia culturale e scienze dell’educazione.

L’obiettivo principale del liceo delle scienze umane è quello di preparare gli studenti a comprendere e affrontare le questioni sociali, culturali e antropologiche in modo critico e consapevole. Gli studenti sviluppano competenze linguistiche e comunicative, oltre a una sensibilità interculturale che favorisce il confronto e la comprensione reciproca.

Recupero Anni Scolastici Cagliari

Cosa studierai

Lingua e LEtteratura Italiana

Lingua e Cultura Latina

Lingua e cultura inglese

storia e Geografia

filosofia

sceinze umane

Diritto ed economia

Matematica

Fisica

sceinze naturali

storia dell'arte

Scienze motorie e sportive

Recupero Anni Scolastici Cagliari
Recupero Anni Scolastici Cagliari

Il Corso è particolarmente indicato per l'iscrizione a Facoltà come:

Giurisprudenza

Psicologia

Pedagogia

Servizio Sociale

Sociologia

Scienze Politiche

Recupero Anni Scolastici Cagliari

Alcuni dei Possibili sbocchi

Giornalismo e comunicazione

Il liceo delle scienze umane offre agli studenti una buona preparazione in termini di comunicazione e linguaggio. Questo può essere un trampolino di lancio per la carriera nel mondo del giornalismo, dell’editoria e della comunicazione.

Servizi Sociali E assistenza

Il liceo delle scienze umane prepara gli studenti a diventare operatori nei servizi sociali, centri di assistenza, case di cura, ONG e associazioni di volontariato. Questi operatori aiutano le persone in difficoltà, offrendo sostegno e consulenza.

Enti pubblici

Lavorare nel settore Pubblico richiede quasi sempre delle buone basi giuridiche ed economiche per svolgere la propria mansione o per accedere alla posizione mediante selezioni e concorsi.